FAQs

 

Quali sono gli obiettivi di STONE COIN?

 

Il nostro obiettivo è consolidare un token quale mezzo di pagamento durevole, serio e orientato al futuro, con un suo autentico intrinseco REAL SHIELD.

 

Come si deve raggiungere l’obiettivo di un REAL SHIELD?

 

Allo scopo il capitale netto riscosso con l’emissione di token (= detratte le spese/imposte) viene investito nello sviluppo di un portafoglio immobiliare europeo durevole.

 

Il REAL SHIELD mira alla continuità dell’azienda e quindi anche della rete di accettanti per il token come mezzo di pagamento. La garanzia finanziaria duratura deriva dai proventi generati dal portafoglio immobiliare.

 

Come cresce nel tempo il valore intrinseco del REAL SHIELD?

 

I proventi ottenuti con il patrimonio immobiliare non vengono distribuiti ai titolari di quote di THE STONE COIN AG, bensì vengono tesaurizzati e investiti nello sviluppo del portafoglio. Inoltre anche l’Asset Management professionale e una strategia di investimento orientata a cogliere le opportunità con l’obiettivo di aumentare il valore degli immobili acquisiti puntano al continuo sviluppo del REAL SHIELD.

 

I titolari di token possono accedere in qualche modo al REAL SHIELD ovvero al portafoglio immobiliare?

 

No, i titolari di token non hanno accesso al portafoglio immobiliare o ai suoi proventi. Per garantire il REAL SHIELD in modo durevole, le proprietà e la gestione del portafoglio immobiliare spetta a THE STONE COIN AG. I proventi netti derivanti dal portafoglio immobiliare vengono completamente tesaurizzati da THE STONE COIN AG e investiti nello sviluppo del portafoglio immobiliare.

 

Il token concede diritti o rivendicazioni sul portafoglio immobiliare, su singole proprietà e sui lori proventi?

 

No, il token non concede né rappresenta diritti sul portafoglio immobiliare (o su singole proprietà) o sui loro proventi.

 

Per garantire il REAL SHIELD in modo durevole, le proprietà e la gestione del portafoglio immobiliare spetta a THE STONE COIN AG.

 

I proventi netti del patrimonio immobiliare vengono completamente tesaurizzati da THE STONE COIN AG e investiti nello sviluppo del REAL SHIELD.

 

I titolari di token hanno diritto ai proventi derivanti dal patrimonio immobiliare?

 

No, i proventi netti derivanti dal portafoglio immobiliare spettano a THE STONE COIN AG che li tesaurizza completamente e li investe nello sviluppo del REAL SHIELD.

 

STONE COIN è un token tipo security- ossia un token di investimento?

 

No, STONE COIN è semplicemente un token quale mezzo di pagamento. Come classico token ERC20 offre l’opzione di utilizzo come mezzo di cripto-pagamento nelle rispettive transazioni (transfer diretto, borsa, accettanti...).

 

Chi è il proprietario del portafoglio immobiliare?

 

Per garantire il REAL SHIELD in modo durevole, le proprietà e la gestione del portafoglio immobiliare spetta esclusivamente a THE STONE COIN AG.

 

Chi è il proprietario di THE STONE COIN AG?

 

THE STONE COIN AG è una consociata al centro percento di Limmatier Invest AG con sede a Baar (Svizzera).

 

La gestione del portafoglio immobiliare di THE STONE COIN AG è garantita sul lungo periodo?

 

Sì, THE STONE COIN AG assicura che i fondi ottenuti nell’ambito dell’emissione netta di token (= dopo aver detratto i costi/le imposte) verranno investiti nello sviluppo e nella gestione duratura di un portafoglio immobiliare europeo di proprietà prendendo in considerazione le opportunità internazionali.

 

Quali possibilità di impiego o di utilizzo offre STONE COIN?

 

STONE COIN è per concezione e per carattere semplicemente un token come mezzo di pagamento. Ciò significa che può essere utilizzato come mezzo di pagamento presso i rispettivi accettanti nonché come mezzo di pagamento via transfer diretto da portafoglio elettronico a portafoglio elettronico.

 

Come nel caso di molte altre criptovalute ovviamente STONE COIN offre ai possessori di token, dopo l’auspicata quotazione alle importanti borse o sui mercati di criptovalute, anche la possibilità di partecipare allo sviluppo del mercato e dei corsi. Inoltre la quotazione in borsa consente un’opzione di liquidità a breve mediante la vendita dei token.

 

Ci saranno accettanti per STONE COIN?

 

Attualmente per STONE COIN vengono qualificati accettanti la accettano come mezzo di pagamento.

 

Quanti accettanti ci saranno?

 

Attualmente circa 2000 accettanti sono in fase di pre-qualificazione. La rete di accettanti sarà continuamente ampliata in futuro.

 

Con quali lotti STONE COIN arriva sul mercato?

 

STONE COIN viene collocata sul mercato in cinque lotti successivi di 200 milioni di token ciascuno. Nei vari lotti di volta in volta i destinatari e i canali di vendita in primo piano saranno differenti.

 

Qual è il numero complessivo di token emessi?

 

In tutto STONE COIN AG dispone di un contingente non più aumentabile esattamente di un miliardo di token.

 

Successivamente la quantità di token può essere aumentata o ridotta?

 

No, il numero totale di token è fisso e limitato a un miliardo. Non si effettua assolutamente alcuna altra operazione di mining. Ciò assicura che il valore del REAL SHIELD non venga sminuito da un incremento a posteriori della quantità di token.

 

La società trattiene dei token?

 

Tutti i token vengono collocati sul mercato in cinque lotti ben definiti. STONE COIN AG intende piazzare sul mercato tutto il volume di token.

 

Qual è il prezzo di partenza di STONE COIN?

 

Il prezzo di STONE COIN in caso di acquisto via questa pagina Internet o il portale ICO è di 2,00 CHF/token. La quantità minima di acquisto via questa pagina Interne è di 10.000 STONE COIN (per ogni richiesta).

 

Dove posso acquistare STONE COIN?

 

Si possono acquistare STONE COIN direttamente presso THE STONE COIN AG o presso uno dei nostri partner commerciali internazionali.

 

C’è una quantità minima di acquisto di STONE COIN?

 

La quantità minima per ogni richiesta via questo sito Internet e in caso di acquisto via THE STONE COIN AG dal 1° luglio 2018 è di 10.000 STONE COIN.

 

Posso anche acquistare quantitativi inferiori a 10.000 token?

 

Quantitativi inferiori a 10.000 token ogni volta possono essere acquistati tramite i nostri partner commerciali.

 

Come cittadino statunitense posso acquistare STONE COIN?

 

Come cittadino statunitense, come soggetto residente negli Stati Uniti d’America o come titolare di una US-greencard purtroppo non è possibile acquistare STONE COIN presso THE STONE COIN AG e i suoi partner commerciali.

 

STONE COIN e l’acquisto di STONE COIN presenta rischi occulti?

Dove posso informarmi in dettaglio sui rischi?

 

I mercato delle criptovalute sono caratterizzati da una forte dinamicità, volatilità e da una scarsa prevedibilità. Ne derivano per il possessore di STONE COIN opportunità interessanti ma anche rischi non irrilevanti.

 

Gli interessati dovrebbero essere ben consapevoli del fatto che l’acquisto di STONE COIN comporta rischi di perdita. Oltre alle altre informazioni disponibili, in vista dell’acquisto di STONE COIN gli interessati dovrebbero considerare attentamente gli specifici fattori di rischio connessi, prima di decidere di acquistare STONE COIN.

 

Una panoramica dei rischi principali connessi a STONE COIN è disponibile nel WHITEPAPER contenuto in questo sito Internet e scaricabile a pagina 13f.

 

Posso acquistare direttamente STONE COIN via questo sito Internet?

 

No. Mediante questo sito Internet non è possibile acquistare STONE COIN con un clic. La decisione non è spontanea. Occorre ponderare a fondo l’acquisto di STONE COIN. Successivamente, in caso di interesse, è possibile avviare una richiesta di STONE COIN su questo sito Internet. A seguito della richiesta verrete tempestivamente contattati.

 

Quali mezzi di pagamento vengono accettati nel caso di acquisto di STONE COIN?

 

Nel caso di acquisto diretto di STONE COIN presso STONE COIN AG si accettano come mezzo di pagamento varie criptovalute (in particolare bitcoin ed Ether).

 

Da quando posso acquistare STONE COIN?

 

Da agosto 2018 è possibile acquistare STONE COIN via questo sito Internet e presso i nostri vari partner commerciali.

 

I proventi della vendita di token vengono in tutto o in parte distribuiti ai titolari di quote dell’impresa - la Limmatier Invest AG, Baar (Canton Zugo)?

 

No, il capitale netto riscosso con l’emissione di token (= detratte le spese/imposte) viene investito interamente nello sviluppo di un portafoglio immobiliare europeo durevole - il REAL SHIELD.

 

Quando e come ricevo i token in caso di acquisto?

 

I token vengono trasferiti direttamente dopo la ricezione del pagamento. Si può scegliere tra trasferimento al portafoglio elettronico adatto a suo tempo indicato e assegnazione a un portafoglio fisico (offline) STONE COIN-WALLET.

 

Che cos’è il portafoglio fisico STONE COIN-WALLET?

 

Per motivi di sicurezza molti interessati preferirebbero depositare grosse quantità di token al di fuori del “mondo online”. Questo è lo scopo del portafoglio fisico STONE COIN-WALLET. Si tratta di un portafoglio elettronico offline con l’opzione di deposito offline di STONE COIN. Solo il titolare dello STONE COIN-WALLET stabilisce in quale momento trasferire le STONE COIN in un altro portafoglio. Dato il costo di realizzazione i portafogli elettronici STONE COIN-Wallet vengono proposti solo in caso di acquisto di almeno 10.000 STONE COIN.

 

Quali portafogli elettronici sono adatti a STONE COIN?

 

In linea di principio tutti i wallet che possono accettare token ERC20. I token ERC20 sono token della rete Ethereum. Pertanto richiedono una chiave privata Ethereum.

 

Dove posso informarmi sulle cripto-borse/mercati di pertinenza?

 

Su questo sito Internet THE STONE COIN AG informa di volta in volta tempestivamente sulle cripto-borse/mercati che trattano STONE COIN.

 

Quando inizia la composizione del portafoglio immobiliare di REAL SHIELD?

 

La composizione del portafoglio immobiliare inizia subito dopo la conclusione del PRE-ICO. La composizione del portafoglio immobiliare viene costantemente documentata sul sito Internet di THE STONE COIN AG. Ciò consente una visione diretta dello sviluppo e dell’entità del REAL SHIELD.

 

I mezzi incassati vengono interamente utilizzati per la composizione del portafoglio immobiliare?

 

Il capitale netto riscosso con l’emissione di token (= detratte le spese/imposte) viene investito nello sviluppo di un portafoglio immobiliare europeo durevole - che tiene conto delle opportunità a livello internazionale.

 

Dove posso informarmi sul portafoglio immobiliare?

 

La composizione del portafoglio immobiliare viene costantemente documentata sul sito Internet di THE STONE COIN AG alla voce del menu “Immobili”. Ciò consente una visione diretta dello sviluppo e dell’entità del REAL SHIELD.

 

I risultati del portafoglio immobiliare vengono distribuiti ai titolare di quote di THE STONE COIN AG?

 

No, i risultati economici ottenuti con il patrimonio immobiliare non vengono distribuiti, bensì tesaurizzati e investiti per mantenere il valore e sviluppare il portafoglio. Ciò costituisce la base per un REAL SHIELD in aumento con il passare del tempo.

 

Quale è il vantaggio di REAL SHIELD su base immobiliare rispetto alla base oro o diamanti?

 

Con un portafoglio immobiliare europeo misto e ben equilibrato ci si attende una stabilità di valore molto maggiore rispetto, per esempio, all’oro soggetto a speculazioni. Inoltre è determinante il fatto che, rispetto a oro o diamanti gli immobili rendono in modo permanente mediante la locazione, con proventi che possono essere investiti per mantenere il valore nonché per sviluppare il portafoglio immobiliare. In tal modo il portafoglio immobiliare crea la premessa di un REAL SHIELD che mantiene il valore e che cresce.

 

Su che cosa si fonda la sicurezza che il vostro progetto - contrariamente ad altri progetti cripto - funzioni e possa avere una consistenza durevole sul mercato?

 

In effetti (analogamente all’euforia che ha accompagnato il periodo dotcom) si registrano molti progetti che si presentano al mercato con formule altrettanto ambiziose e audaci. Esse non di rado, dopo la fase introduttiva, necessitano di una profonda fase di adattamento oppure vengono giudicate in modo critico dalle competenti autorità di vigilanza. Ci si deve attendere che in alcuni di questi cripto-progetti andrà perso ancora una volta molto denaro e che parecchie idee in parte anche valide non raggiungeranno mai la zona di profitto.

 

Con STONE COIN gli esperimenti strategici sul mercato sono esclusi. Nell’ambito di una fase di sviluppo del progetto durata quattordici mesi un team di esperti internazionali ha messo a punto con STONE COIN un concetto di token ben preciso, innovativo e soprattutto pronto per la commercializzazione.

 

Un concetto di successo richiede sia la comprensione profonda delle regole e delle specifiche del meccanismo delle criptovalute sia anche una vasta esperienza nello sviluppo e nella conduzione di organizzazioni di successo. STONE COIN realizza proprio queste premesse di successo. A differenza delle tipiche start-up STONE COIN dispone di un modello aziendale ben chiaro con una strategia definita e una precisa impostazione di marketing, un team agguerrito dedicato alla commercializzazione e un’organizzazione incisiva. Per STONE COIN vale il motto “Old School meets Crypto-Market“ (la vecchia scuola si incontra con il criptomercato).